mercoledì 17 aprile 2013

Uomo rapinato e accoltellato da ragazzo conosciuto in chat...




Leggevo questa notizia: un quarantenne conosce un ventenne in una chat gay, cominciano ad intendersi reciprocamente e si mettono d’accordo affinché il ragazzo vada a casa dell’uomo per consumare un rapporto sessuale. La cosa fin qui sembra il racconto di una normale serata in chat, solo che dopo aver consumato il rapporto il ragazzo estrae un coltello e minaccia l’uomo per avere soldi e gioielli. Ne nasce una colluttazione e l’uomo viene ferito gravemente… riesce tuttavia a chiedere aiuto e a salvarsi… in seguito il ragazzo viene identificato ed arrestato.

Questi i fatti per come si sono svolti qualche giorno fa a Roma.

Scusate, ma sono rimasto il solo a credere che far entrare un perfetto sconosciuto in casa di notte e mentre si è soli è follia? No dico io capisco che si possa avere un certo desiderio sessuale che si vuole appagare, ma conoscere prima l’altra persona no? Magari un semplice caffè in un bar per vedersi di persona e scambiare quattro chiacchiere prima di consumare è diventato fuori moda?


Le chat possono essere un ottimo strumento, so di amori e belle amicizie nate in chat, ma come tutti gli strumenti vanno saputi usare altrimenti smettono di essere utili e diventano dannosi... 

Conoscete pure chi volete e divertitevi quanto volete, ma siate prudenti...

15 commenti:

  1. Risposte
    1. è solo che a certa gente e in certe occasioni manca la ragione...

      Elimina
  2. difatti un po' di prudenza non ci starebbe male...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco appunto... in certe situazion non guasterebbe affatto...

      Elimina
  3. io non posso non notare certi giri di parole usate nell'articolo e che anche tu riporti, inconsapevolmente.
    La differenza d'età a sottolineare che il 4oenne cerca carne fresca.

    cominciano ad intendersi reciprocamente e si mettono d’accordo affinché il ragazzo vada a casa dell’uomo per consumare un rapporto sessuale.
    quell'intendersi reciprocamente come a dire vuoi scopare si voglio scopare ma se sono su una chat gay non sono lì per parlare della vita di gesù...

    si mettono d’accordo affinché il ragazzo vada a casa dell’uomo per consumare un rapporto sessuale che giro di parole per dire che si incontrano per scopare...


    dopo aver consumato il rapporto il ragazzo estrae un coltello e minaccia l’uomo per avere soldi e gioielli.

    Gioielli? Ma che il 40enne è forse Madame Royale?!?!?

    Ne nasce una colluttazione.
    Cioè tu mi minacci col coltello e ne nasce una colluttazione?

    e l’uomo viene ferito gravemente… riesce tuttavia a chiedere aiuto e a salvarsi… in seguito il ragazzo viene identificato ed arrestato.

    Questi i fatti per come si sono svolti qualche giorno fa a Roma.

    Eh, no!
    Questi i fatti per come sono stati giudicati da chi ha scritto l'articolo (a proposito, la fonte?)

    Non mi piace poi per niente poi il commento successivo perchè invece di esprimere solidarietà lo critichi moralisticamente. Secondo un alveo piccolo borghese davvero ridicolo.Perchè non basta prendere un caffè per conoscere una persona. E se volevo andare in un bar uscivo e non stavo in chat. C'è smepre un rischio quando ti relazione con un perfetto sconosciuto fuori o in casa tua o in casa sua o al bar perchè il coltello lo può tirare fuori nel vicolo voltato l'angolo appena usciti dal bar. .

    Insomma sembra che l'errore e la colpa sia della vittima e non del ladro. E che di base ci sia una critica a chi rimorchia in chat.

    No dico io capisco che si possa avere un certo desiderio sessuale che si vuole appagare, ma conoscere prima l’altra persona no? Magari un semplice caffè in un bar per vedersi di persona e scambiare quattro chiacchiere prima di consumare è diventato fuori moda?

    Questo non impedisce il borseggiamento ed è solo una critica borghese contro il sesso con sconosciuti.


    Le chat possono essere un ottimo strumento, so di amori e belle amicizie nate in chat, ma come tutti gli strumenti vanno saputi usare altrimenti smettono di essere utili e diventano dannosi...

    La chat serve per scopare
    SCOPARE altro che amori e amicizie. E A SCOPARE CON GLI SCONOSCIUTI non c'è niente di male. E e uno viene borseggiato o ferito non gli si può dire ben gli sta o se l'è andata a cercare.
    Ma stiamo scherzando?!?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Innanzitutto grazie per essere passato su queste pagine ed anche per le critiche che quando costruttive e bene argomentate come nel tuo caso sono sempre ben accettate da queste parti.

      Scusa, saran dette magari con un giro di parole, ma non sono andate così le cose?
      La differenza d’età cera e non credo di averla sottolineata più di tanto, se avessero avuto entrambi trent’anni avrei scritto “i trentenni”… personalmente non ci vedo nulla in una tale differenza di età, se ci si piace qual è il problema??? Non l’ho criticata e non avevo intenzione di farlo… se sembra diversamente poi non so…
      Per dire che due hanno scopato si possono usare tante parole diverse, la nostra lingua è bella perché varia, ma è ovvio che il senso fosse quello…
      Sul fatto poi che entrare in una chat gay sia sinonimo di cercare una scopata a buon mercato non sono d’accordo… mi è capitato spesso di chattare e non cercavo sesso, quando mi si chiedeva che cercavo l’ho sempre detto tranquillamente, se interessava conversare bene altrimenti ciao e amici come prima…

      La fonte a cui mi sono riferito è roma.ogginotizie.it

      Critico dici? “sembra che l'errore e la colpa sia della vittima e non del ladro”… il crimine l’ha compiuto il ladro e penso che questo sia chiaro sotto ogni punto di vista, l’errore di leggerezza della vittima… Premessa tutta la mai a solidarietà verso la vittima, che è vittima e non ci piove, però se si invitano degli sconosciuti in casa può andare bene per un certo numero di volte, ma prima o poi un male intenzionato lo si becca…

      Forse la mia mentalità è piccolo borghese, su questo non so che dire e magari c’hai pure ragione, però preferisco essere prudente, preferisco conoscere il proprietario delle mutande prima di metterci le mani dentro…

      Comunque, giusto per chiudere, le chat non servono solo per scopare… c’è chi le usa così e ben venga, ma c’è anche chi le usa diversamente…

      Elimina
  4. ecco anche io volevo dire che, se fossero pure andati a prendersi un caffè, se fossero passati anche alcuni giorni e quindi fosse stato il terzo o quarto appuntamento, non fa differenza se il ragazzetto aveva in mente di derubarlo , lo avrebbe fatto ugualmente, non sono d'accordo con alessandro quando sintetizza gli appuntamenti in chat come mezzo unico per scopare, io e penso molti di noi, siamo la testimonianza che siano nate vere amicizie e amori in chat... ma come del resto nella vita di tutti i giorni, voglio dire: l'incontrare gente in autobus o ad una mostra o un concerto crea la sicurezza di incappare certamente gente perbene e non delinquenti??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima di tutto sono contento che il post di oggi abbia creato un po’ di discussione e non un ragionamento a senso unico… mettere in moto i neuroni ogni tanto mi fa bene :)
      Mi piace particolarmente l’ultima domanda che poni, perché in effetti la risposta è no… ovviamente la chat è un posto come un altro dove come in qualsiasi altro posto si possono trovare delinquenti e persone perbene… però ecco non so come spiegarlo correttamente, ma quando conosci qualcuno dal vivo inizi a fare delle considerazioni varie che vanno dal suo modo di comportarsi, di gesticolare, di parlare, di atteggiarsi, di rivolgersi verso di te, ecc., tutte cose che ti fanno cominciare ad avere un’idea sulla persona che ti trovi danti… cosa che in chat non c’è… per dirla in altre parole è più facile fingersi un “gentiluomo” per chat che non dal vivo… tanto per dire, il ragazzo in questione (non l’ho citato nel post perché mi sembrava poco rilevante) è un extracomunitario senza fissa dimora… probabilmente se si fossero incontrati prima forse l’uomo non l’avrebbe invitato a casa sua… poi non so è un’ipotesi…

      Elimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'ho cancellato e poi ricopiato sotto perchè non avevo compilato i dati del mio profilo blogger...scusate :(

      Elimina
  6. ho letto l'articolo e che dire per me quadra tutto...bisogna stare molto attenti alla gente che si invita a casa propria. Io in chat non cerco ASSOLUTAMENTE la scopata...cerco una chiaccherata che poi si può traformare in una conoscenza dal vivo se la persona mi stuzzica fisicamente e intellettualmente...ma rapporti occasionali un NO secco. Poi sarà che ho 24 anni e sono giovane, ma spero sempre di trovare un ragazzo/uomo stimolante con cui iniziare una bella relazione duratura. In ogni caso chi pensa che in chat si interegisca solo per la scopata bè a mio riguardo ha sbagliato alla grande. Poi se c'è tanta gente che cerca solo sesso questo è un altro discorso...ma vorrei ricordare che non c'è solo quel genere di persona.
    Il fatto di dare troppa fiducia, ecco, questo è un errore di molti...sono in tanti che presi dall'ormone e la voglia di fare sesso, aprono le porte a perfetti sconosciuti...poi succedono cose del genere...perfortuna non tutti a questo mondo sono dei delinquenti. Consiglio mio a tutti i vogliosi...cercare di conoscere in maniera un pò più approfondita chi vi portate a letto!!! ciauuu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco in questo tuo commento hai colto in pieno il senso del mio post, anch'io quando mi capita di frequentare le chat non lo faccio per cercare una scopata e credo che non siamo gli unici... fare il dualismo chat-sesso occasionale, sarà anche vero per molti (e questo no lo può negare nessuno), ma non per tutti... le chat sono anche un modo per conoscere ragazzi per chi non frequenta ambienti gay e che in altrimenti non avrebbe modo di fare conoscenze...

      PS sottoscrivo in pieno il consiglio che dai alla fine del tuo commento :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...