giovedì 4 marzo 2010

DVD della settimana: Viola di mare

Finalmente sono riuscito a vedere il DVD di “Viola di mare” che avevo comperato l’altra settimana, davvero una grande storia, drammatica, d’amore e di coraggio che narra le vicende di due ragazze che si amano in un’isola della Sicilia nell’800.


La storia prende spunto da una vicenda realmente accaduta nella piccola isola siciliana in cui una ragazza per sfuggire alla vergogna della propria omosessualità, con la complicità della famiglia (che vuole salvare la faccia) si finge uomo, così quella che per tutti è stata fino al giorno prima Angela diventa all’improvviso Angelo in modo da poter coronare finalmente il proprio sogno d’amore e sposare la donna amata…

Non voglio rovinare il piacere di vedere il film quindi evito di scendere nei particolari e soprattutto di svelare il finale che, almeno per me, è stato piuttosto inaspettato…


Nel complesso si tratta di un gran bel film anche se in alcune parti si perde facendo perdere anche allo spettatore il filo del discorso principale (se si vuole raccontare troppo alla fine si finisce per non raccontare niente)…

Davvero degni di nota sono poi le ambientazioni, le scene ed anche la colonna sonora che è firmata Gianna Nannini.




6 commenti:

  1. Davvero un film bellissimo che tocca un tema delicato. Non nascondo di aver precepito in sala un certo imbarazzo al termine della proiezione.
    buon fine settimana maj :-D

    RispondiElimina
  2. Grazie PIER, un buon fine settimana anche a te :)
    Purtroppo io non sono riuscito a vederlo al cinema, anche se volevo nessuno dei miei amici aveva voglia di vedelo e andarci da solo proprio non mi piace... per fortuna ci sono i DVD :)

    RispondiElimina
  3. non l'ho mai visto ma lo conoscevo..ne ho sempre sentito parlare bene :) Ciao caro...buona giornata

    RispondiElimina
  4. Ciao a te AMOON... è davvero un piacere dopo una settimana d'assenza ritrovare i tuoi commenti ai miei post :)

    RispondiElimina
  5. grazie.. sono contento che ti piaccia il mio blog.. torna quando vuoi e aggiungimi pure, a presto

    RispondiElimina
  6. Perfetto FRANCESCO, ti ho aggiunto già così posso tenere d'occhio quello che pubblichi, a presto allora :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...