lunedì 8 marzo 2010

Musica napoletana & co.

Premettendo che abito in un quartiere periferico del napoletano, per questo mi trovo costretto mio malgrado ad ascoltare la mia vicina di casa che canticchia, stonatamene ed alta voce, tutte le più atroci canzoni neomelodiche che si riescano a trovare in giro…

Pur essendo napoletano, mai mi sono potuto definire un estimatore della musica neomelodica napoletana… un fenomeno che appesta l’etere del mio quartiere come solo pochi anni fa facevano le tonnellate di “monnezza”…

Decisamente diversa diventa la cosa però quando quelle stesse canzoni vengono rivisitate in chiave drag queen…







Pur non essendo esattamente il mio genere, non posso che trovare i ragazzotti “modello tronista” del video incredibilmente carini; inoltre trovo il tutto divertente, ironico e perché no anche a tratti esilarante…


PS ne approfitto per augurare a tutte le donne che passano da queste parti un divertente 8 marzo…



14 commenti:

  1. "Fatta la premessa... nonostante... pure non essendo..."

    'a Majin, e pòstace 'sto video così se tajamo (=ridiamo) pure noi! :)) eheheh
    Simpatico, comunque, lo avevo scaricato alcuni mesi fa

    RispondiElimina
  2. In effetti adesso che lo noto suona cacofonico anche a me... e visto che sei certo più bravo di me in queste cose seguo il tuo consiglio e cambio incipit... Che dici suona meglio così?
    PS magari qualche volta riprendo la mia vicina mentre canta e lava i pavimenti hahahaha :P

    RispondiElimina
  3. Buongiorno Majin!
    Sono tornato ieri da Milano e il rietro è duro come sempre succee qundo si passano dei giorni di vacanza e cisi svaga! E chi c'ha voglia di riprendere in mano tutto eh?
    Il video in questione lo vidi anche io tempo fa, ma non mi ricordo più come mai, forse per i ragazzi che si vedono, strano vero?
    Grazie per larisposta al mio commento nel post precedetne.

    RispondiElimina
  4. Devo dire che amo molto le drag e anche questi ragazzotti un po' truzzi ma gnocchissimi. Momenti di allegria ...servono sempre. Ciaooo

    RispondiElimina
  5. "Mi piace macho" versione drag la conoscevo così come quella cantata da raffaella ed angela Fiore. Credimi non mi dispiace affatto Raffaella . Anzi se tu non la conoscessi ti linko T'AMO NON T'AMO . Quando ero giovane mi trovavo per lavoro una volta al mese a napoli ed ho un carissimo amico a Ponticelli...Amo Napoli e i napoletani. Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Voce 'e popolo . Trovo che non sia assolutamente male Raffaella e anche e soprattutto chi le scrive le canzoni su misura magari

    RispondiElimina
  7. E si GUY oggi è lunedì... sceglia pintata alle 6.15 che tristezza :( consoliamoci almeno col fatto che oggi è una splendida giornata di sole... speriamo che lo sia anche domani... Buon inizio settimana :)

    RispondiElimina
  8. A come ti capisco RANO, riprendere il ritmo dopo che si è staccata per un pò la spina è duro...
    PS si il video è vecchiotto (dovrebbe essere di un paio di anni fa), ma mi è capitato di rivedere su una rete locale quello originale (non questo con i figoni e le drag, ma quello con le due cantani originali) e mi è tornato in mente questo...
    PPS Quelle cose che ho scritto le penso... in fondo anche se in maniera cibervirtuale si può dire che un pò amici lo siamo no :)
    Ciao bello e buon inizio settimana :)

    RispondiElimina
  9. E dai AMOON un pò d'allegria ad inizio settimana ci vuole, giusto per cominciare con il piede giusto... Ciao, un abbraccio :)

    RispondiElimina
  10. DINO come si potrebbe non amare questa città... ha un sacco di casini, ma è comunque stupenda...
    Ho postato questo "video" perchè mi era capitato di vedere l'originale su una rete locale l'altro giorno e m'è venuto subito in mente questo :P
    In linea di massima non mi piace la musica neomelodica napoletana, ma è impossiblie non soffermarsi a volte sulle reti locali ed essere attratti da videoclip improbabili e testi folli su amori, amanti, latitanti, spese al mercato del pesce (se ci leggi un doppio senso è voluto) e chi più ne ha più ne metta :D

    RispondiElimina
  11. AMO IL DIALETTO NAPOLETANO MA ABORROOOOO LA MUSICA NEOMELODICA!!ahahah
    purtroppo non posso vedere il video... beh... immagino!!!
    Un abbraccio!!
    Gabri

    RispondiElimina
  12. Gabri mi associo in pieno :P ma il video è troppo caruccio: con le due drag che fanno le vamp con quei truci (ma bonazzi) ragazzotti "modello tronista" :P
    Un abbraccione anche a te e buon inizio settimana :)

    RispondiElimina
  13. Majin79 mi sembra che questo video fu utilizzato per aprire (mi sembra o la stagione estiva del mamma mia o addirittura utilizzata come colonna sonora di un evento della riviera adriatica a Torre del lago.... un abbraccio

    RispondiElimina
  14. capitata per caso su questo blog e devo dire con molto piacere!!!anch'io vivo vicino napoli quindi capisco molto bene quando parli delle canzoni neo-melodiche!come te rimango ipnotizzata quando acchiappo qualche video di "cantanti"!!!di sicuro ci facciamo 2 risate!!!
    G.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...