mercoledì 31 marzo 2010

La notizia di ieri: Ricky Mmartin ammette di essere gay…

Se dovessi citare tutti i blog che hanno citato la notizia o i siti su cui ho trovato informazioni allora dovrei praticamente citare mezzo web…

In realtà non è stata tanto la notizia in se ad incuriosirmi – in fondo chi non sapeva già che era gay? Si mormora la cosa da più di dieci anni e come al solito a credere ai pettegolezzi si fa peccato, ma difficilmente ci si sbaglia – quanto l’interesse che essa stessa a calamitato…


Sono sempre stato favorevole al coming-out di persone famose (e badate bene che ho detto coming-out e non outing), perché questo credo porti la gente ad una maggior comprensione della questione omosessuale e questo è anche il caso del bel (e possiamo dirlo forte) cantante sudamericano, soprattutto considerando le belle parole che ha usato per farlo: È stato un processo molto intenso, angosciante e doloroso ma anche liberatorio. Oggi accetto la mia omosessualità come un regalo che mi dà la vita. Mi sento benedetto di essere quello che sono” ed ha aggiunto poi: “Ora mi posso concentrare solo su quello che sto vivendo oggi. Questi anni di silenzio e di riflessione mi hanno rinforzato e mi hanno fatto riscoprire tutto l'amore che vive dentro di me. Solo la verità porta alla calma e alla pace interiore”.

In ogni caso questa di rivelarsi pubblicamente non è stata una scelta facile per Ricky che ha basato la sua carriera sulla sua sensualità e sul fascino esercitato sulle donne… questa resta comunque un incognita anche per lo stesso cantante che scrive: “Che succederà da oggi in poi? Chi lo sa”.






11 commenti:

  1. Sante parole.. anch'io ho letto questa notizia non so quante volte ieri, ma averla letta nel tuo blog risulta essere la prima volta di oggi :) Cmq lo sapevamo tutti, ma la certezza è tutt'altra cosa della maldicenza, non credi? Alla prossima :)

    RispondiElimina
  2. credo che sia stato per lui difficile parlarne anche perchè in sud america (almeno chi ci vive) non amano molto gli omosessuali. Con questa dichiarazione si lascia alle spalle i dubbi, lui vivrà serenamente e forse inconsapevolmente porta avanti una causa, quella omo. Ciao

    RispondiElimina
  3. Beh allora FRANCESCO posso dire di essere sato il primo :P
    A sapersi si sapeva, ma, come dici anche te, il fatto che lo abbia detto lui direttamente è tutta un'altra cosa... ma gari servirà ad esempio ad altri nella sua stessa condizione... Ciao :)

    RispondiElimina
  4. GUY a guardare nella mia colonna di sinistra direi che lo hai anche già scritto... allora vengo adarci un'occhiata... conoscendoti magari sarai riuscito a trovare qualche foto interessante :P

    RispondiElimina
  5. E' vero AMOON in sud america la mentalità popolare non è molto aperta, ma a ben guardare ci sono anche fra le leggi più evolute in merito alla "questione" omosessuale, come ad esempio i matrimoni fra persone dello stesso sesso... Ciao bello :)

    RispondiElimina
  6. E si TEO anche perchè a quanto scrive è stata una bella liberazione per lui (e ci credo)... Ciao, un bacione :)

    RispondiElimina
  7. Comunque più invecchia e più diventa bono.
    Ecco.
    Volevo contribuire con un commento di grande spessore.

    RispondiElimina
  8. Il gelato me lo ero goduto prima di scrivee il post a dire il vero.... del Martin mi è piaciuta molto la confessione che ha fatto che lo rende maturo e dimostra il dolore che si prova nella non accettazione dell'essere gay dovuta alla chiusura mentale della società che ci circonda. Un bacio

    RispondiElimina
  9. LORD penso tu abbia incarnato un pensiero universale :P

    RispondiElimina
  10. Hai fatto benissimo DINO, si campa una volta sola in fondo :)
    Si sono piaciute anche a me le parole che ha usato e molto, ecco perchè le ho volute riportare integralmente... se le ha scritte veramente lui e non se le è fatte scrivere allora è un raro caso di bello fuori e bello anche dentro :P

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...