Se dovessi citare tutti i blog che hanno citato la notizia o i siti su cui ho trovato informazioni allora dovrei praticamente citare mezzo web…
In realtà non è stata tanto la notizia in se ad incuriosirmi – in fondo chi non sapeva già che era gay? Si mormora la cosa da più di dieci anni e come al solito a credere ai pettegolezzi si fa peccato, ma difficilmente ci si sbaglia – quanto l’interesse che essa stessa a calamitato…
Sono sempre stato favorevole al coming-out di persone famose (e badate bene che ho detto coming-out e non outing), perché questo credo porti la gente ad una maggior comprensione della questione omosessuale e questo è anche il caso del bel (e possiamo dirlo forte) cantante sudamericano, soprattutto considerando le belle parole che ha usato per farlo: “È stato un processo molto intenso, angosciante e doloroso ma anche liberatorio. Oggi accetto la mia omosessualità come un regalo che mi dà la vita. Mi sento benedetto di essere quello che sono” ed ha aggiunto poi: “Ora mi posso concentrare solo su quello che sto vivendo oggi. Questi anni di silenzio e di riflessione mi hanno rinforzato e mi hanno fatto riscoprire tutto l'amore che vive dentro di me. Solo la verità porta alla calma e alla pace interiore”.
In ogni caso questa di rivelarsi pubblicamente non è stata una scelta facile per Ricky che ha basato la sua carriera sulla sua sensualità e sul fascino esercitato sulle donne… questa resta comunque un incognita anche per lo stesso cantante che scrive: “Che succederà da oggi in poi? Chi lo sa”.