lunedì 1 marzo 2010

Filosofie...

Esistono persone che non concepiscono nemmeno l’idea di poter sbagliare… e anche se si accorgono di aver sbagliato mantengono il punto fino alla fine cascasse il mondo, perché le cose si fanno come dicono loro punto e basta!


Il problema è che io ho la testa altrettanto dura…




15 commenti:

  1. non dev'essere stata una domenica molto pacifica....però mi sorprendi sempre,chi si immaginava che dopo i cartoon ci saremmo trovati di fronte a un pensiero così criptico!!
    Ma io stò ancora pensando al sequel di giorgie...dovrai aspettare ancora un pò per il mio commento...ma come vedi sono sempre quà!!!notte....ciao....bravo-RIOT

    RispondiElimina
  2. RIOT non so se hai mai avuto a che fare con persone che sono certe di sapere sempre quale è il modo migliore di comportarsi, che prima ti consigliano cercando di indirizzarti, poi, quando tu non segui i loro consigli, agiscono al posto tuo e se poi ti incavoli per questo fanno pure gli offesi, perché “se l’ho fatto, l’ho fatto per te…”
    Ecco io ho un carissimo amico che è esattamente così...
    Buona notte :)

    RispondiElimina
  3. Ciao GUY :) chi sa perchè ma ero convinti della tua "durezza cranica" hahahaha Comunque anche se testa dura compensi col fatto di essere una persona intelligente il che mitiga molto :P
    Un bacione e notte an che a te :)

    RispondiElimina
  4. A volte è un bene la testardaggine, altre una catastrofe: come sempre è questione di equilibrio e buon senso.Sapersi mettere in discussione è fondamentale, così come riconoscere umilmente i propri errori. Così nella teoria. Nella pratica ci sono 1000 contingenze che ci distraggono dai bei propositi e l'orgoglio finisce per giocare un ruolo fondamentale.Siam fatti così: tenerlo presente è già un buon inizio... Buona settimana!

    RispondiElimina
  5. Sono un estimatore di Mafalda! E' troppo forte come personaggio.
    Purtroppo di persone come dici tu ne è pieno il mondo e a meno che non ci si trovi davanti persone davvero intelligenti è difficile far capire il nostro punto di vista e cercare di far del bene.

    BUONGIORNO!

    RispondiElimina
  6. sono convinto che questo tuo amico dev'essere molto legato a te al punto di assumersi la responsabilità di decidere al posto tuo...può farti arrabbiare ma se è una cosa risolvibile non c'è alcun problema,dev'essere una cara persona io ne sarei commosso...se invece non ho capito nulla e questa persona è tremenda o cerca di intralciare la tua vita è bene porre rimedio..al più presto!!!! baci RIOT

    RispondiElimina
  7. sono convinto ma neanche troppo che tutti e nessuno abbiano mai ragione . O forse ognuno di noi può avere le sue di ragioni ... forse non nascerà mai!!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Beh LOS 3NOVIOS diciamo pure che la testardaggine se ben controllata è una dote positiva perché alla fine ti porta in fondo alla via che decidi di percorrere, il problema sorge quando questa lascia spazio alla convinzione (quasi assoluta) di essere sempre e comunque nel giusto facendo perdere di vista una caratteristica fondamentale e cioè quella dell’autocritica…
    PS quanto ha ragione… l’orgoglio è una brutta vestia che ti spinge sulla strada sbagliata e ti impedisce di tornare su quella giusta, anche se sai qual è…

    Ciao ragazzi un bacione, sono contento di trovarvi ancora sul web :)

    RispondiElimina
  9. RANO dici spiegare il proprio punto di vista? A volte già è tanto riuscire a fargli capire che esistono anche altri punti di vista al difuori dei loro... figurati a spiegarne uno...

    Ciao e buon inizio settimana :)

    RispondiElimina
  10. No RIOT invece hai centrato pienamente il punto... questo mio amico è spinto in assoluta buona fede dalla sua amicizia nei miei confronti e dalla voglia di rendersi utile... tutte cose che io aprezzo e molto, solo che a volte troppe attenzioni diventano "soffocanti" e nonostante le motivazioni che le spingono mi fa sentire invaso nei miei spazzi... tutti moltivi per cui più di una volta abiamo avuto discussioni... certo risolvibili, ma pur sempre fastidiose.

    a presto, ciao :)

    RispondiElimina
  11. mi sono reso conto con il tempo che non vale la pena perdere tempo con gente che a cui interessa poco sapere che di fronte a loro esite qualcuno con un cervello e idee diverse dalle loro. Lascio semplicemente perdere.

    RispondiElimina
  12. DINO ecco la tua è una prospettiva ben più che ragionevole... in effetti nessuno ha quasi mai il 100% della ragione o del torto, ma spesso come notavano Los 3novios siamo troppo orgogliosi per ammetterlo...

    Un bacione bello e buon inizio settimana :)

    RispondiElimina
  13. RANO in linea di principio ti do completamente ragione... in certi casi depresso dalla sordità altrui magari gli do pure ragione e cambio argomento.
    Le cose poi cambiano se hai a che fare con persone che ti sono care... i quei casi io poi mi incavolo perchè so di avere a che fare con persone inteligenti, ma poi (forse per orgoglio) si comportano da incapaci di intendere e di volere...

    RispondiElimina
  14. eh già....mettersi in discussione vuol dire avere quel coraggio di confrontarsi con gli altri e confrontarsi con se stessi, quale sia poi il passaggio più difficile io ancora non l'ho capito...ma oserei dire che valgono entrambi in egual misura se vissuti onestamente.
    ciaociao

    da uno testardo alquanto, un ciccino orgoglioso e sempre pronto a fare (auto)-ironia (che davvero, diciamocelo,pare ormai rara...)
    riciao

    RispondiElimina
  15. E dire MARCONDINO che mettersi in discussione è l'unico modo per crescere e non rimanere congelati in eterno sulle stesse posizioni; però è verissimo, ci vuole un bel coraggio per mettersi in discussione...
    PS gran dote l'autoironia... aiouta ad avere la giusta prospettiva sulle cose e anon prendersi troppo sul serio...
    Ciao bello, a presto :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...