martedì 9 marzo 2010

Lite

Oggi ho litigato con il mio più caro e vecchio amico, una discussione nata per motivi banali, ma che ha finito per prendere la mano ad entrambi… Abbiamo finito col dire cose orribili e non so nemmeno a questo punto se e come continuare la nostra amicizia…

In questo momento provo qualcosa che è una via di mezzo fra la rabbia e un senso di nausea…

Non mi interessa la ragione o il torto, mi interessa solo essere capito anche se a questo punto comincio a dubitare che sia qualcosa alla portata delle mie capacità…

7 commenti:

  1. Come abbiamo detto altre volte le persone hanno bisogno di tempo e tuti dobbiamo essere capiti e sforzarci di capire. Non puoi provare a chiarire con calma?

    p.s: Anche io penso le cose che ho detto di te. Ti trovo una persona davvero molto interessante.

    RispondiElimina
  2. se pensi che le motivazioni non fossero così importanti cerca di ripianare subito la situazione....più lasci passare il tempo e più vi allontanerete. Bacio

    RispondiElimina
  3. Sono d'accordo con AMOON, non lasciare passare troppo tempo, ma il necessario per calmare gli animi. Poi buttati, se siete tanto amici, magari anche lui ora si sente come te, e non sa che fare... Soprattutto se vi volete bene!

    RispondiElimina
  4. Riconosci che i motivi erano banali... e vi siete dette cose orribili che avete pensato in un momento di rabbia....ma che non vi sareste detti mai in altre situazioni. Mediare aiuta a mantenere gli animi sereni e anche saper perdonare chiarendo. Un abbraccio e ti auguro che tutto si risolva nel modo migliore

    RispondiElimina
  5. Grazie a TUTTI voi per i vostri commenti, a volte guardare le cose dal punto di vista di chi è estraneo alla vicenda può essere d’aiuto… In ogni caso oggi ci sono stati dei “tentativi” di contatto anche se a dire il vero non credo abbiano portato ad una evoluzione della situazione, comunque già il fatto che non ci siano stati dei peggioramenti lo interpreto come un buon segno…

    RispondiElimina
  6. ...Come posso immaginare come ti senti...ho avuto delle litigate feroci in 3 momenti della mia vita con quello che era l'amico più importante in quel momento. sono volate parole brutte, seguite da cattive parole, seguite da indifferenza...solo il tempo, devo dire, in parte, ha saputo mediare, facendomi ritrovare con tutti e 3, senza ricadere su accuse e colpe da attribuire, ma sottolineando quell'affetto fortissimo che ci aveva legato. e il tempo trascorso anche lungo, è scivolato come una breve parentesi. almeno fino a quando 1 mesetto fa, con uno di loro, c'è stato un nuovo confronto, più duro del primo se vogliamo (perchè nel frattempo siamo cresciuti...9 e siccome il mio caratteraccio s'impossessa e non le mando certo a dire, e da allora che abbiamo smesso di sentirci e tutt'ora almeno lui sa dove poter leggere di lui (ovvero sul mio blog) e chissà che questo cmq, nel suo piccolo, non gli faccia capire che ancora lo penso e gli voglio bene anche se non posso appoggiarlo e sostenere nella sua scelta. altre volte il tempo, è capitato anche questo ci mancherebbe, allontana definitivamente, quand'è così, vuol dire che il rapporto era quello che era, qualcosa che prima o poi si sarebbe perso. anche in questo caso, se tengo alla persona un passetto lo faccio, se dall'altra parte vedo menefreghismo, indifferenza, rancore...quello che vuoi, allora, sì, sarà il caso di ricordare i momenti belli e come si suol dire (che chissà come sempre coincide...) la vita va avanti.
    un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Questo è decisamente un momento di stallo... sicuramente il tempo avrà la sua influenza e mi auguro soprattutto serva a far vedere tutto dalla giusta prospettiva... mi auguro fortemente che questo rapporto non si chiuda, ma certo non può continuare nel modo che ci ha portato ad arrivare a questo punto... mi sento come una foglia d'autunno in bilico in attesadi sapere dove la porterà il vento...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...