domenica 21 marzo 2010

Oggi è primavera...

Oggi 21 marzo è l’equinozio di primavera… il termine deriva dal latino e vuol dire “uguale notte”, cioè in teoria oggi la notte e il giorno dovrebbero avere la stessa lunghezza e da adesso le giornate gradualmente dovrebbero cominciare al essere più lunghe delle notti…


La primavera ha sempre avuto la capacità di mettermi di buon umore e visto che in questi giorni il tempo c’è la sta mettendo davvero tutta per essere bello, con sole, cielo terso e temperature decisamente piacevoli, direi che è sulla buona via per riuscirci…

Dopo il freddo inverno (anche se per fortuna almeno qui non è stato poi così freddo) la primavera la si attende con ansia, peccato solo che dopo un po’ la si dia per scontata, appare normale e non si aspetta altro che l’estate...

In ogni caso, prima di cominciare anch’io a darla per scontata, voglio proprio godermela… buona primavera a tutti voi :)






20 commenti:

  1. Buona primavera anche a te!
    E' la stagione che adoro più di ogni altra.. Da qui a giugno mi piace ogni singolo giorno.. Poi è piacevole andare vestiti sempre + leggeri e scoprirsi a poco a poco..
    L'autunno e l'inverno mi intristiscono e mi mettono malinconia.. Da ottobre a marzo, mamma che brutto! Adesso mi sembra di uscire da un tunnel e rivedere la luce.. La fine di un incubo..
    Buona domenica :) kiss :)

    RispondiElimina
  2. In ogni caso, prima di cominciare anch’io a darla addirittura scontata .... . Cosa vorresti cominciare a dare in primavera? Sicuro che saprai cogliere l'ironia ti auguro una buona domenica e una felice primavera per i sensi

    RispondiElimina
  3. Evviva è primavera.. forse è la stagione che più amo.. tutte le altre mi hanno sempre disturbato, l'estate poi la odio.. sin da piccolo non ho mai avuto ricordi positivi legati a quella stagione, ma la primavera è davvero qualcosa di speciale, anche se mi fa starnutire almeno 200 volte al dì. Buona Primavera

    RispondiElimina
  4. La primavera è la stagione che adoro...è voglia di ricominciare, nuova carica, voglia di fare...dopo l'inverno freddo e buio tutto sembra possibile.
    Buona primavera anche a te!

    RispondiElimina
  5. e primavera sia ... anche con un pò di pioggerellina primaverile ...

    RispondiElimina
  6. Questa primavera mette malinconia però. Fa freddo ed è nuvoloso :( :(

    RispondiElimina
  7. anche se in me ho un ricordo dell'inverno (raffredoroe) spero di assaporare aria di primavera al più presto. Buona domenica

    RispondiElimina
  8. è primaveraaaaa (8).. vecchia canzone che canticchia la nonna... beh... se nn fosse per il calendario non si direbbe!!!
    Mah...
    Buona domenica!!!
    GAbri

    RispondiElimina
  9. Buona primavera anche a te...e se ti venisse voglia di farci un giretto con i poliziotti del post precedente fammi un fischio ok?

    RispondiElimina
  10. K@RL è vero, mettere vestiti più leggeri e non doversi imbacuccare con cappello e guanti è un piacere… io poi da una parte sono estremamente freddoloso e dall’altra odio i vestiti pesanti perché mi ci sento troppo costretto dentro :P

    RispondiElimina
  11. DINO c’ho messo un attimo, ma appena i miei due neuroni hanno fatto contatto lo capita :D :D

    RispondiElimina
  12. E si FRANCESCO nemmeno io sono un grande estimatore dell’estate, non che non mi piaccia in sé, ma soffro troppo il caldo, come del resto soffro troppo il freddo… mi si attagliano meglio le stagioni intermedie…

    RispondiElimina
  13. J_LOU la primavera di per se è la stagione della rinascita e non solo della terra, ma anche dello spirito… l’allungarsi delle giornate, i colori di cui si riempie la natura, il tepore del sole, tutto sembra fatto per metterti addosso un’incredibile voglia di fare :)

    RispondiElimina
  14. Per fortuna PIER, ma da te piove? Qui per fortuna si stanno susseguendo tutte giornate splendide… tanto sole e temperature piacevoli :)

    RispondiElimina
  15. PICCOLOLORD, ma c’è brutto tempo da te? Che peccato… per fortuna da queste parti la primavera ha deciso di presentarsi con tutti gli onori… c’è il sole e si sta molto bene in strada… uscire finalmente la mattina è un piacere non come il mese scorso in cui non smetteva di piovere…

    RispondiElimina
  16. AMOON sei raffreddato? Non prendertela a quanto pare non sei solo… qui parecchi miei amici ti fanno compagnia, deve essere il cambio di stagione… Una buona domenica anche a te :)

    RispondiElimina
  17. GUY sei il secondo a farmi questo ragionamento oggi, solo che l’altro mio amico è etero e pensava alle gambe delle ragazze :D :D
    Ciao :P

    RispondiElimina
  18. GABRI me lo stanno scrivendo in tanti che c'è brutto tempo... da queste parti per fortuna la primavera ha deciso di presentarsi come si deve, quindi da qualche giorno qui c'è un bel sole LOL

    RispondiElimina
  19. Grazie RANO :) Guarda che io un giretto con quei due lì c'è lo farei volentieri... e chi non c'è lo farebbe :P

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...