domenica 21 febbraio 2010

Arriva Alice in Wonderland di Tim Burton

Fra i film di prossima uscita (nelle sale dal 3 marzo) c’è un film che mi incuriosisce davvero molto, Alice in Wonderland per la regia di Tim Burton e con un attore del calibro di Johnny Depp.



Premetto che per questo regista io letteralmente stravedo; del resto come non si potrebbe per un regista che ha sfornato film come Edward mani di forbice, Nightmare Before Christmas, Il mistero di Sleepy Hollow, Big Fisch – la storia di una vita incredibile, La sposa cadavere, La fabbrica di cioccolato, Sweeny Todd e questo solo per citare quelli che mi vengono in mente in questo momento…

Inoltre la presenza di Depp è di per se una garanzia oltre che una mia personalissima passione … :P

Questo film promette di essere visionario e sognatore anche più di quanto lo stesso Barton ci ha abituati in passato al punto da affermare egli stesso: “Mi trovo impossibilitato ad indicare un film al quale far riferimento per comprendere la natura della mia produzione, perché non saprei proprio quale menzionare. È […] un nuovo territorio per me”. Inoltre la produzione ha ritenuto necessario avvertire il pubblico del fatto che per poter visionare questo film gli spettatori più piccoli debbano essere accompagnati da adulti per la presenza di “Azione di tipo fantastico e violenza, incluse immagini che potrebbero suggestionare i più piccoli ed un Brucaliffo che fuma”.

Insomma io trovo tutte le premesse per un film destinato a non deludermi… ora mi tocca solo costringere qualcuno ad accompagnarmi al cinema…


PS Se siete interessati a vederlo al cinema mi sa che vi tocca andarci al più presto. Infatti è previsto una sorta di boicottaggio verso questo film da parte di molte sale cinematografiche a causa del fatto che la Disney, casa distributrice, ha deciso di accorciare le distanze fra la data di uscita al cinema e quella di pubblicazione del DVD a soli 3 mesi a fronte dei soliti 5 mesi circa. La pellicola sarà quindi presente nelle sale per pochissimo tempo…

10 commenti:

  1. Anche io lo voglio vedere! Poi Alice mi è sempre piaciuta un sacco e il trailer del film promette davvero bene. Mi dispiace per Deep che, anche se bravo, alla fine si ritrova sempre a fare parti molto simili...rischia di fare solo quello.
    Stasero quindi a vedere.

    RispondiElimina
  2. io invece stravedo per jhonny deep....credo sia una bella storia...d'andare a vedere e se non riesco al cinema direttamente a casa :) Buona domenica

    RispondiElimina
  3. E si GUY anch'io preferisco il 2D, l'ultimo che ho visto in 3D è stato Viaggio al centro della Terra, ma sinceramente l'esperienza non è che mi esalti più di tanto poi il bigletto x il 3D costa 10 € (almeno qui) e almeno per me non ne vale la pena visto che con la scheda del cinema in genere non pago mai più di 4 €...
    PS l'ho scritto anche nel post l'uscita è fissata per giorno 3...
    PPS Fammi sapere com'è Wolfman che lo voglio vedere anch'io mi raccomando :)

    Ciao bello e passate una bella serata al cinema :)

    RispondiElimina
  4. In effetto RANO è vero che lo si vede quasi sempre nei soliti ruoli, ma che ci vuoi fare sembrano creati quasi a posta per lui, in ogni caso è davvero versatile come attore e farebbe davvero piacere anche a me vederlo in ruoli un pò diversi... Ciao bello e buona domenica :)

    RispondiElimina
  5. E come non capirti AMOON, come ho scritto anche nel post Jhonny è una mia personalissima passione :P
    E si credo che anche in tv renda, ma lo vorrei proprio vedere al cinema, spero di convincere una certa persona a venirci con me... sennò rapisco un mio amnico a caso e lo porto con me l cinema :P

    RispondiElimina
  6. Se si è realmente interessati, il tempo fra .... e fra ...... è più che sufficiente.
    Tim Burton è un genio. Ho visto tutti i film . uno meglio dell'altro

    RispondiElimina
  7. Cosa 4.80??? Anch'io ho la scheda UCI, ma pago 3.60 (e mi sono lamentato pure che è aumentato... prima era 3.50)... mo due sono le cose o sono ladri da te o c'è poca concorrenza in giro...
    PS ma poverini quelli del Vaticano si dovranno pur distrarre un pò ogni tanto :P

    RispondiElimina
  8. A si DINO e io sarò uno di quelli che lo andrà a vedere, come te non ho perso nessun film di Tim Burton (l'ultimo che mi mancava era Sweeney Todd, ma ho rimediato il mese scorso)... e certo non voglio cominciare con questo :P

    RispondiElimina
  9. Ad esempio in un ruolo romantico è da tempo che non si vede! =(

    RispondiElimina
  10. E si Rano a me piacque moltissimo in Chocolat... davvero imperdibile :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...