mercoledì 24 febbraio 2010

Collage di pensieri sparsi sull'uomo ideale

Visto che è un anno che sono su questa piattaforma mi sono messo un po’ a spulciare fra i vecchi post e mi sono accorto di aver scritto abbastanza sulle relazioni di coppia o meglio sulla loro assenza… ecco perché ho pensato fi fare un collage delle mie riflessioni…


Tutto inizia con una frase che da bambini ci sentiamo dire alla fine di ogni favola:


E vissero per sempre felici e contenti…


Questo è il finale che tutti vorrebbero sentire nelle storie d’amore al punto di alterare il finale delle favole più note al fine di sapere il principe e la bella felici per l’eternità, ma la vita e anche le favole non sempre hanno un lieto fine… Molte delle favole che ci raccontavano da bambini non avevano in origine il lieto fine.

Ad esempio nella favola originale il principe della Sirenetta non scopre che lei gli ha salvato la vita e si innamora e sposa una principessa di un regno vicino facendo trasformare la povera sirena in schiuma del mare.

Nella fiaba della Bella addormentata per intercessione magica il fato della principessa, destinata a morire in giovane età, viene mitigato e convertito in un lungo sonno, ma svegliata dal principe si ritroverà nelle grinfie di una suocera-orchessa!

Nella fiaba il principe ranocchio non c’è un bacio della principessa a trasformarlo in principe, ma un suo atto di disgusto nel quale, tentando di ucciderlo, lancia con tutte le forze il povero animale contro un muro.

Nella versione originale di Biancaneve la matrigna viene uccisa facendole indossare scarpe incandescenti.


Ma allora se sto vissero per sempre felici e contenti non c’è nemmeno nelle fiabe perché cavolo cresciamo con l’idea di questo lieto fine e lo cerchiamo disperatamente tutta la vita senza accontentarci di quello che la vita reale ci offre per davvero? Spesso siamo così ciecamente ostinati a cercare il principe/principessa della favola che non ci accorgiamo che magari lo “stalliere di corte” è proprio la persona adatta a noi…


Parlando fra amici ed amiche di “partner ideali” (insomma di principi azzurri e principesse fucsia) si cercava di capire quale fosse il tipo giusto per ognuno ed io mi sono accorto di non aver ancora ben capito cosa cerco nell’altra persona (e a 30 anni ormai è grave), ma a ben guardare mi sono fatto un cospicuo elenco di ciò che non deve avere; così mentre gli altri si sono fatti un elenco di ciò il/la loro partner ideale doveva avere io sono riuscito a fare solo quello di ciò che NON deve avere…


1 - Innanzitutto non deve essere un appassionato di calcio, non ne ho capito bene la ragione ma fra me e gli amanti del calcio le cose non procedono mai bene.

2 - Non deve essere troppo preso dal proprio aspetto fisico tanto da dedicare più tempo alla cura di se che a me!

3 - Non deve essere iperattivo ed aver voglia di uscire una sera si e l’altra pure… vanno benissimo le uscita, ma cavolo una sera passata in casa a mangiare una pizza e guardare un film noleggiato da Blockbuster non fa mica male… e poi IO SONO PIGRO!

4 - Non deve essere privo di iniziativa: quando si esce non deve dire sempre “decidi tu per me va bene qualsiasi cosa” … si decide insieme, non sono mica la tua mammina!

5 - Quelle uniche volte che gli viene un’idea non deva manco essere “non so allora andiamo al centro commerciale?” … amore mio dolce esistono anche altri luoghi di intrattenimento: bowling, cinema, posti in cui passeggiare, parchi di divertimento, musei, mostre e chi più ne ha più ne metta.

6 - Non deve, se io in uno slancio di romanticismo, gli prendo la mano in pubblico reagire come se l’avessi contagiato con il bacillo geneticamente modificato della peste bubbonica… un “preferisco non avere effusioni in pubblico” va più che bene!

7 - Non deve avere l’assoluta arroganza di essere certo di aver ragione sempre e a qualunque costo, perché possa dargliela buona la prima, la seconda, ancora ancora la terza, ma alla quarta mi incazzo: non so quelli che frequenti al di fuori di me ma io le mie idee e le mie opinioni le ho e se anche sono diverse dalle tue rispettale!

8 - Non deve essere geloso eccessivamente: un po’ geloso mi piace, ma se parlo con un mio amico non gli devono venire le paturnie anche perché non ho intenzione di rinunciare ai miei amici ed amiche!

9 - Non deve continuare a sentirsi e massaggiare con il suo ex usando la scusa che tanto fra loro non c’è più niente perché, sarà pure vero, ma a me da fastidio!

10 - Non deve essere tirchio per la serie se si va in pizzeria non pretendere che io paghi 50 centesimi in più sul conto perché sulla mia margherita c’erano i funghi: sono 50 centesi cavolo, non ti dico offri tu ma non farmelo notare e si un po’ cavaliere!


PS ogni riferimento a fatti o persone realmente esistenti è voluto!

11 commenti:

  1. ...che dici se lasciamo perdere le caratteristiche che deve avere... e ci buttiamo direttamente su Luca Argentero??? :D :D ...ah vero e' sposato cazzo! ufff.... Ehehe... cmq io ho iniziato ad apprezzarlo molto di piu' dopo l'esperienza del GF ...da attore ci sa fare e con Oggi Sposi ha raggiunto il massimo della "porcaggine"... non sai quanto e' sexy in quel film! Tu l'hai visto? :D Notte bello! :)

    RispondiElimina
  2. GUY io ci stò... ha una moglie? Cavolo sai che non lo sapevo... beh non importa, quando capirà che sono io quello adatto a lui la lascerà e saremo felici insieme hahahahahaha....
    PS no non l'ho visto ma se mi dici così mi metto qualcosa addosso e cerco il primo videonoleggio 24h/24 e me lo vedo... :P
    Notte bello :)

    RispondiElimina
  3. Mi spiace deluderti MAJIN...e' proprio vero e' sposato! ...mi pare strano che non lo sapevi!!! Si lo so...forse hai rifiutato la notizia dal dolore e l'hai cancellata dalla mente..... Guarda qui: LUCA ...eheh NOTTE KISS :)

    RispondiElimina
  4. E va bene dai... nonostante io sia un tipo geloso posso anche chiudere un occhio e far finta di niente... magari facciamo con lei di giorno e con me di notte :P

    RispondiElimina
  5. Bravo MAJIN!!! :) Questo e' lo spirito giusto! :D :D Baciozzi :)

    RispondiElimina
  6. Avevo scritto un post che in parte trattava di questo argomento

    Riguardo alle caratteristiche che dovrebbe avere e che non dovrebbe avere, io mi chiedo sempre: e le caratteristiche che dovrei avere io per lui?

    RispondiElimina
  7. Molto simpatico il decalogo del "perfetto" fidanzato, e tutto sommato e non mi sembra che tu chieda molto, anzi....
    Io nella mia richiesta sono molto più sintetico:
    quel che proprio non può mancare nel mio partner è la capacità di darsi senza pretendere, di voler vivere in sintonia ed empatia giorno per giorno, momento per momento. Sembra una pretesa enorme ed invece è cosa che viene spontanea quando si ama, quando non si ragiona più in termini di Io, ma solo di NOI...questo non vuol dire rinunciare ai propri interessi ma trovare maggior soddisfazione nel condividerli.

    RispondiElimina
  8. Bell'elenco di quello che il tuo lui non dovrebbe avere e che probabilmente neanche noi vorremmo nel nostro. La parola magica è MEDIAZIONE....se ha voglia di uscire perchè iperattivo e dinamico che vado pure, a solo a patto che non sia una abitudine e che non spenga il cellulare e che non rompa i coglioni dicendo : che palle che sei, con te si resta sempre a casa

    RispondiElimina
  9. Decisamente interessante quel tuo post ROCCIA ed io sono perfettamente d'accordo, l'altra prsona va presa per quello che è non aspettarsi che poi cambi perchè non è mai cosi... insomma o si pensa che nonostante tutti i difetti i pregi che ha ne fanno valere comunque la pena o è meglio chiudere subito...
    PS quest'ultima domanda che hai posto è a dir poco illuminante!

    RispondiElimina
  10. J_LOU magari riuscissi a trovare qualcuno con cui avere un rapporto così... il problema è che manca proprio quell'idea del NOI, si pensa troppo in termini di IO e alla fine non ci si ritrova più...

    RispondiElimina
  11. Guarda DINO ti dirò di più io, come ho già detto nella risposta al commento di roccia, sono anche disposto ad andare altre la mediazione ed arrivare all'accettazione dei difetti altrui, sempre ovviamente ammesso che i pregi di questa persona ne valgano la pena... poptendo comunque scegliere preferirei non avesse i su elencati difetti...
    Ciao bello un bacione :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...