Il povero Massimo Schiattarella (detto il pitbull) è caduto sulla bestemmia, parlando con Veronica della sorella gli è scappata una bestemmia, si è subito portato la mani alla bocca, come si suol dire ciò che è detto è detto ed ora rischia l’espulsione come già capitato ad altri concorrenti in altre edizioni del GF…
Non voglio entrare nel merito della cosa, personalmente non bestemmio (al limite mi può uscire qualche imprecazione), ma non mi scandalizzo più di tanto se qualcuno lo fa.
Mi chiedo però se si parla di reality e nella vita reale può capitare di bestemmiare, allora perché se ne fa una tragedia? Capisco che non sia carino da vedersi in tv, ma chi guarda quel programma lo fa sapendo che certe cose possono capitare, allora perché usare tutto questo falso moralismo e fingere che sia successo chi sa cosa, quando invece è stata solo una banale frase fuori luogo?
Il Codacons, come anche il Moige (che secondo me avrebbero ben altro a cui pensare) si sono già mobilitato per chiedere pesanti provvedimenti a Canale 5…
Un piccolo consiglio personale per il Codacons, se proprio non avete niente di meglio da fare che ne dite di occuparvi del costo dei libri universitari che comincia a diventare quasi insostenibile? Una media di 200/300 € a semestre non è una spesa sostenibile per ogni famiglia…
AGGIOTNAMENTO 26/01/2010
Mmmmm ne fanno un caso di stato giusto perchè devono dare l'impressione che il programma sia una cosa seria e con qualcosa da insegnare. Che poi mi fanno ridere. Là dentro c'è un gay, due donne non fanno che leccarsi tutto il giorno...si danno al nulla-fare tutto il giorno e poi si scandalizzano...e quel buzzurro si mette una mano davanti alla bocca perchè ha bestemmiato?
RispondiEliminaSiamo proprio in Italia.
Infatti RANO non capisco proprio cosa ci sia da scandalizzarsi, manco avesse fatto chi sa cosa... Infondo se vogliono fare un reality e riprendere la realtà si devono pure aspettare che una cosa del genere succeda, ci stà pure che a uno che per 5 mesi viene ripreso 24 h/24 gli scappa una cose del genere, è umano infondo...
RispondiEliminaStaremo a vedere domani che succederà... PS buona notte :)
Infatti GUY anch'io trovo la bestemmia sgradevole, ma in questo caso mi viene da condannare più la risposta esaggerara che l'atto in se... Perchè ci sta che a uno possa scappare una cosa del genere, ma se se ne accorge subito e chiede scusa dov'è il problema? E' che questi devono fare i falsi moralisti e dimostrare chi sa cosa...
RispondiEliminaBuona domenica bello :)
I testi universitari sono sempre costati molto e in genere quelli che utilizzavamo in facoltà da noi li avevano scritti i nostri docenti, giusto per citarne qualcuno: Smeriglio. Non segua il GF ma Massimo Schiattarella , quello del video è carino... se dipendesse da me lo farei rimane in casa .....solo per un Cristo.... Si dice di peggio in giro. Dino
RispondiEliminaE' verissimo DINO pure da me i libri sono scritti dai docenti o da loro conoscenti e parenti... alla fine è un mangia mangia generale.
RispondiEliminaPS Ei hai bestemmiato, ora la commissione del GF dovrà riunirsi per decidere cosa fare con te ... hahahahaha ... Ciao bello, un bacione e passa una buona domenica :)
Un tempo all'università si studiava per argomenti e non c'erano linri "di testo" come alle medie. Che tristezza. Comunque, caro CODACONS, se guardassi il GF dovresti farlo chiudere per il tipo di trasmissione che è, non per le bestemmie. Sennò te lo tieni così com'è e non rompi i coglioni. Visto che è già un insulto all'intelletto umano ed è una presa per il culo per il pubblico, insultare dio è la cosa minore, alla fine. E le famiglie che hanno deciso di togliere la tv per questa bestemmia mi fanno pena. sul serio.
RispondiEliminapersonalmente sentire una persona bestemmiare mi da fastidio. Non in quanto cattolico ma semplicemente perchè la bestemmia è un'offesa a chi crede: reagirei nello stesso modo verso chi "insulta" gratuitamente il dio islamico ecc... Credo che siamo un paese libero ma la nostra libertà termina nel momento in cui offendiamo il prossimo. Se ha bestemmiato per coerenza deve uscire dalla casa. E' vero i libri sono cari, ma non è citando altri problemi che si giustificano atteggiamenti sbagliati del prossimo. Buona domenica
RispondiElimina(detto tra noi...a volte su msn vedo se ti becco ma non ti trovo mai!)
RispondiEliminaROCCIA, magari facessero studiare per argomenti, se non dici le cose come sono dette da loro e dai libri che indicano ti accusano di aver detto solo fesserie... se poi fai notare che su altri libri le cose sono dette come hai detto tu e che quindi tanto una fesseria non era ti rispondono semplicemente che: "lei non sa interpretare ciò che è scritto", il che lo si potrebbe pure accettare in un corso di filosofia, ma certo non in uno di medicina...
RispondiEliminaPS Sono perfettamente daccordo conte, secondo me il Codacons avrebbe ben altro a cui pensare...
AMOON, personalmente non bestemmio, lo ritengo qualcosa di personalmente sgradevole e, come te offensivo nei confronti di chi crede, tuttavia non ritengo una bestemmia una causa sufficiente per condannare una persona, in molti ambienti (e non mi riferisco solo ai bassifondi) la bestemmia è quasi un intercalare e personalmente mi capita spesso di sentire bestemmiare, proprio per questo per me va distinto quando la bestemmia, come in questo caso, non ha intento offensivo (ma solo rafforzativo del concetto che si vuole esprimere) da quando invece viene detta con l’intento di offendere e ferire qualcuno.
RispondiEliminaInfatti GUY se si sceglie di mettere nella casa un misto di umanità varia c'è da aspettarsi che una cosa del genere possa capitare... altrimenti il cast lo si potrebbe fare anche in un colleggio di orsoline...
RispondiEliminaPS guardando il video non mi sembra che Massimo l'abbia fatto intenzionalmente, ma mai dire mai ...
PS2 TVB anch'io :)
Hai ragione RANO, non sei l'unico che me l'ha fatto notare... devorimediare :P
RispondiEliminaIo spero non lo elimino. Mi è antipatico ma tiene alta la tensione il lunedi sera.
RispondiEliminaIn effetti PICCOLOLORD lui fa ascolti e sarebbe controproducente per la trasmissione eliminarlo... ma questo valeva pure per George eppure è uscito... staremo a vedere che succede stasera ...
RispondiEliminaE' stato giustissimo! Perchè non è giusto che una trasmissione come il Grande Fratello debba essere subissata dalle centinaia di critiche e denunce da parte di tutta l'opinione pubblica, solo perchè una persona che non sa mettere due parole assieme se ne esca con frasi del genere, a prescindere dalla volontarietà o meno.
RispondiElimina