lunedì 11 gennaio 2010

Resoconti di viaggio… Nara


Continua il resoconto sui miei viaggi di quest’estate, continuo a parlarvi del Giappone e stavolta di Nara, una splendida località nelle vicinanze di Osaka dove avevo il mio albergo.

Nara è conosciuta fondamentalmente per due cose la statua di bronzo più grande del mondo che rappresenta il Buddha, alta circa 16 metri e che si trova nel tempio di Todai-ji ed il parco nazionale che comprende lo stesso tempio e che è letteralmente infestato di cervi…




Il posto è stupendo, caratterizzato da svariati tempietti, piccoli ruscelli e laghetti, poi il fatto di passeggiare fra i cervi e dargli da mangiare rende il tutto ancora più incantevole.

Ma il vero colpo al cuore è la statua del Buddha (chiamata Daibutsuden) che è enorme e al cui cospetto ci si sente davvero piccolissimi… nello stesso enorme salone del Buddha (salone che è stato costruito intorno alla statua perché altrimenti sarebbe stato impossibile portarcela dentro) ci sono altre due statue giganti (anche se al confronto dell’altra sembrano ridimensionate) ed un pilastro con un foro all’interno di cui la leggenda vuole che porti fortuna a chi riesce a passarci attraverso, ovviamente ci riescono solo i bambine e qualche donna particolarmente minuta…






Comunque quella fu una delle giornate più pelle passata con i miei amici e con un pranzo al sacco che per metà hanno fatto fuori i cervi…


8 commenti:

  1. Bellissimoooo il Giappone!!!! La prossima volta mi porti con te?!?
    Bellissimi questi posti, un paradiso terrestre!!!
    Buona serata...
    Gabri

    RispondiElimina
  2. Si GABRIELE, era davvero stupendo... Nara in particolare dal punto di vista paesaggistico, faunistico e culturale era stupenda, poi erano incredibili questi cerbiatti, uno si è pure mangiato la metà del mio pranzo dallo zaino... PS il prossimo resoconto di viaggio la farò su Osaka, mentre se ti interessa da un occhiata al precedente su Tokyo qui: http://lontanodalparadiso.blogspot.com/2009/12/resoconti-di-viaggio-tokyo.html

    RispondiElimina
  3. Meraviglioso davvero. Ti fa venire voglia di andarci subito... Bravo Majin! E poi vuoi mettere la soddisfazione di passeggiare tra tanti Bambi e dirgli: "hanno ucciso tua madre, è inutile che aspetti!" eheheheh Comunque davvero belle le foto, aspetto il prossimo reportage con trepidazione

    RispondiElimina
  4. che bello...belle le foto e bello il racconto. A me che amo viaggiare fai solo venire ancora più voglia di partire. Buonagiornata

    RispondiElimina
  5. Guarda ROCCIA che quasi quasi l'idea m'è venura con la cerva che vedi nella foto in primo piano che in un momento di distrazione ha infilato la testa nella mia borsa e s'è fatta furi mezzo pranzo e non contenta ha sgranocchiato pure la mappa lasciandoci 4 bei buchi a forma di denti di cervo... ciao bello un bacio :)

    RispondiElimina
  6. Beh AMOON più che ssere bravo io a fotografare è proprio il posto ad essere incantevole, intriso di bellezza e spiritualità...
    PS la foto che ho fatto a Buddha non rende giustizia alla sua grandezza, per capirci io ero alto circa quanto un suo dito...
    PS anch'io amo viaggiare e non vedo l'ora di rinfilarmi in un aereo :) ciao un bacio e buona giornata :)

    RispondiElimina
  7. Ieri ero passato ma non riuscivo a caricare il video campagna promozionale contro aids. Bellissimo. Le tue foto di nara, sono molto belle. emagri potresti postarne anche una tua insieme ad un buddha...non dirmi che non ce l'hai!!! Baci. Dino

    RispondiElimina
  8. Si, una gran bella campagna DINO, sono convinto dovrebbero farla nche da nio... PS un pò di mie foto fatte in Giappone le ho postate su facebook, se mi chiedi l'amicizia le vedi :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...