sabato 16 gennaio 2010

James Franco

Ecco visto che l’antro giorno ho parlato del film Milk mi è venuto in mente uno dei suoi protagonisti James Franco, uno degli uomini più affascinanti in questo momento in circolazione.

Vi riporto un pò di foto ed un pò di notizie su di lui prese da Wikippedia...





Cresciuto assieme ai fratelli, David e Tom, in California ha origini italiane, portoghesi e svedesi da parte di padre e origini russe ed ebraiche da parte di madre. Dopo aver studiato lingua inglese alla UCLA, studia per cinque mesi recitazione, debuttando in un episodio del telefilm Pacific Blue. Al cinema debutta nella commedia leggera Mai stata baciata.

Dopo una serie di provini, viene selezionato per far parte del cast della serie televisiva statunitense Freaks and Geeks, ma la serie viene sospesa dopo una sola stagione e mai ripresa.



Il 2002 è l'anno della svolta: vince un Golden Globe come miglior attore protagonista per la sua interpretazione di James Dean nel film tv omonimo (per cui viene anche candidato all'Emmy) e ottiene il successo internazionale interpretando Harry Osborn in Spider-Man. In seguito recita al fianco di Robert De Niro in Colpevole d'omicidio e viene diretto da Robert Altman in The Company. Torna ad interpretare Harry Osborn in altri due capitoli cinematografici dedicati a Spider-Man, mentre nel 2005 debutta alla regia con due lungometraggi Fool's Gold e The Ape, di cui cura anche la sceneggiatura.




Nel 2007 recita nel film di Paul Haggis Nella valle di Elah e dirige e scrive il terzo film Good Time Max. Nel 2008 ricopre i panni del figlio di Richard Gere nel dramma romantico Come un uragano e quelli dell'amante omosessuale di Sean Penn in Milk. Sempre nel 2008 diviene testimonial di Gucci by Gucci, nuova fragranza del marchio Gucci.

James vive a Los Angeles dove si diletta come pittore e scrittore.

8 commenti:

  1. Un bell'uomo non c'è che dire, ma non so come mai c'è qualcosa che mi attira in minima marte. Se lo scopro te lo dico!

    RispondiElimina
  2. l'ho scoperto con milk. Davvero notevole. Un saluto a te, buona domenica.
    PS: nel tuo blog entro agevolmente, oggi non riesco ad entrare in quello di i'msoguy...se passa di qui saluto anche lui :)

    RispondiElimina
  3. Che figo! Purtroppo mi sono perso Milk.. me lo vedrò in DVD.

    Ma che bravo che posti tutti i giorni! Ti ho aggiunto ai blog che seguo, ciao!

    RispondiElimina
  4. RANO il l'ho scoperto con i film di Spiderman e da allora lo seguo in (quasi) ogni sua cosa... lo trovo adorabile :)

    RispondiElimina
  5. AMOON hai ragione non riesco ad entrare nemmeno io nel blog di GUY... sarà ingolfato dalle visite hahahah :P Ciao e buona domenica :)

    RispondiElimina
  6. Ciao GUY, no a me è piaciuto già in Spiderman... è così carino :P ma in Milk decisamente lo si vede meglio hahaha... PS il tuo blog oggi è difficile da visitare... cos'è hai un ingorgo di visite... un bacione bello :)

    RispondiElimina
  7. K@RL grazie per la visita il tuo blog m'è piaciuto molto, t'ho aggiunto anch'io ai blog da seuire :) PS mi sa che posto tutti i giorni per compensare, ogni tanto mi prendo qualche mese di vacanza... :P ciao e buona domenica

    RispondiElimina
  8. Io lo adoro! Visto da poco in "Howl", gran bel film :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...