lunedì 12 aprile 2010

Colin Farrell: discorsi sull'omofobia...

Adoro Colin Farrell, non ne faccio mistero e ritengo che sia uno degli uomini più sexy sulla faccia della terra…

Più volte ho già parlato di lui sia su questo che sul precedente blog, ho già parlato di film in cui ha toccato temi come l’omosessualità e la bisessualità (Alexander e Una casa alla fine del mondo), ho anche già parlato del fratello di Colin (gay dichiarato) ed anche del fatto che Colin gli ha fatto da testimone di nozze al suo matrimonio.

Ora leggevo su querblog che sta partecipando ad una campagna irlandese contro l’omofobia e che proprio in un incontro abbia parlato di suo fratello dicendo:


“Non ricordo molto degli anni di sofferenze fisiche ed emotive che ha subito mio fratello Eamon. Io ero molto piccolo. Ma ricordo invece, letteralmente, il suo sangue sulla maglietta quando tornava a casa, al pomeriggio. Gli insulti e le botte erano molto frequenti per lui ed è stato sempre una costante per i suoi anni a scuola. La gente spesso ha paura delle differenze. Sentono che tutto ciò che può spaventare, dovrebbe essere mandato via, cacciato. Mio fratello era “la paura” per molte persone, ma per me, era la gioia della mia vita. Mi ha sempre fatto ridere con la sua intelligenza e il suo spirito, mi ha ispirato con la sua forza e la sua bontà. Per alcuni studenti della sua scuola, lui tuttavia era qualcosa da temere, da allontanare. Non ho mai compreso il perché e ancora adesso la cosa mi è oscura”.



Ora ditemi come si fa a non amare un uomo come questo: bello, sexy e pure sensibile…

13 commenti:

  1. Be non ti si può dare torto.. io e giovy siamo grandi estimatori di colin sia come attore che come persona. ogni tanto questa società sa regalrci perosnaggi positivi :) Alla prossima

    RispondiElimina
  2. Allora FRANCESCO magari potremmo fondare un fans club hahahaha :P
    Lui di certo è un personaggio positivo e come... ciao e buon inizio settimana :)

    RispondiElimina
  3. Infatti, non lo so neanche io, spero che il gionro in cui TU ti sposerai con lui mi farai fare almeno da damigella.

    RispondiElimina
  4. a parte entrare in certi "ruoli", cosa che poi tanti attori hanno fatto, fosse altro per intensificare il curriculum, prendere la "causa" del fratello e farla propria è lodevole, se lo facessero tutti i personaggi famosi (che hanno un fratello, una sorella, un cugino?!?) sarebbe una dimostrazione forte e visibile di quella lotta alla discriminazione, all'intolleranza e al pregiudizio che purtroppo non ha mai fine. bravo colin e poi vogliamo parlare del suo film più riuscito? quello con la modella ex playmate Nicole Narain... ;P ;) he he..

    RispondiElimina
  5. RANO guarda che se lo sposo più che da damiggella mi fai da stilista... micame lo posso sposare con quei quattro stracci che tengo... hahahahah :P

    RispondiElimina
  6. Beh MARCONDINO... allora dovrebbero farlo praticamente tutti, voglio dire chi è che in famiglia non ha nemmeno un parente gay?... Quello che credo prevalga sia la paura di essere giudicati ed associati ad una determita causa che in certe circostanze può risultare scomoda...
    PS Quello è sicuramente il suo più riuscito, ma non credo faccia curriculum ;)

    RispondiElimina
  7. Quando sono stato a Dublino, moltissime le battute su me e il mio amico visto che ci si teneva per mano. Molte le battute anche quando lo tenevo sotto braccio: incredibile dato che in quest'ultimo caso, specialmente al sud, è abbastanza frequente vedere 2 uomini sotto braccio. L'irlanda forse è molto più indietro di noi....ciao

    RispondiElimina
  8. E' veramente un grande uomo! C'è qualche foto del fratello in circolazione? Puoi sposare lui, Eamon,che magari è più predisposto. Così entri in casa Farrell!

    RispondiElimina
  9. Ciao, bel ragazzotto ed è tutto dire che mi piaccia anche con i capelli lunghi che normalmente detesto (sarà il pizzo folto che lo valorizza agli occhi di un orsofilo). Capisco benissimo l'incomprensione Colin Farrell rispetto alle paure delle diversità che tutt'ora non capisco neanche io. Un bacione

    RispondiElimina
  10. Sai AMOON non sapevo che l'Irlanda fosse così in dietro... certo non mi aspettavo una mentalità apertissima, ma nemmeno pensavo stessero peggio di noi... allora l'impegno di Colin ha ancora più significato... Ciao bello.

    RispondiElimina
  11. Concordo pienamente NOVIO Colin è un grande uomo, ma il fratello non è il mio tipo... poi è già sposato e proprio Colin gli ha fatto da testimone un paio di anni fà...
    Io comunque non demordo... magari un giorno di questi cambia sponda :P

    RispondiElimina
  12. DINO capelli corti, lunghi, o anche rasati come li portava in Dardavil a me Colin Piace sempre :P
    Ciao caro, un bacione anche a te :)

    RispondiElimina
  13. E' lunedì (o meglio lo era) quindi immagino che avrai avuto una lunga giornata di lavoro... va a nanna e non preoccuparti di nulla :)
    PS il posto in Calabria che ti avevo detto in chat era Praia a mare, nei pressi dell'isola di Dino, quella che si vede in foto...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...