domenica 25 aprile 2010

DVD della settimana: La donna perfetta

Un film che avevo semplicemente dimenticato di avere, che era finito su uno scaffale a prender polvere… davvero un peccato perché è una commediola molto carina, divertente, leggera e con quel minimo di morale finale che in un film leggero non guasta mai…

Ecco a voi la scheda del film:



Regia: Frank Oz

Attori: Nicole Kidman, Matthew Broderick, Bette Midler, Gleen Close

Il mio voto: 6 1/2

Trama: Joanna è una produttrice di reality per una grande rete televisiva, ma a seguito di un insuccesso viene licenziata in tronco e ciò le comporta un grave trauma, a questo si aggiunge che il suo matrimonio con Walter è in crisi e per questo la coppia decide di trasferirsi nella tranquilla e periferica Stepford. Qui le cose sembrano ferme agli anni ‘50 e le donne si comportano come se fossero programmate per essere perfette sotto ogni punto di vista…



Commento: visto che la trama non è estremamente complessa non voglio raccontarvi troppo altrimenti finirei per togliervi il divertimento. Però se ora vi chiedete perché ho aggiunto il film in questo blog ve lo dico subito: fra le persone che Joanna incontrerà nella piccola cittadina ve ne sono due arrivate da poco, ossia una scrittrice di gialli (interpretata da Bette Midler) ed un architetto gay (trasferitosi in città insieme al suo compagno) e vittima in seguito anch’egli delle strane vicende che colpiscono la cittadina di Stepford.

Seppure il film è ricco di stereotipi (non solo verso i gay, ma anche verso le donne), resta comunque a mio avviso molto divertente e con vari (anche se non approfonditi) spunti di riflessione.

PS è solo una commedia, non aspettatevi troppo e non sarete delusi.


17 commenti:

  1. Io non l'ho mai visto, ma se dici che è bello, allora lo guarderò ^_^ e poi le commedie non devono far pensare, ma solo divertire.. infondo l'intrattenimento è intrattenimento, no? Alla prossima. Ciao ciao

    p.s. posso chiederti un favore? potresti dimmi come si chiama il gadjet con cui hai mostrato sul tuo blog anche myspace? grazie e scusa il disturbo ^_^

    RispondiElimina
  2. Grazie per essere diventato lettore del mio blog ! Un grande piacere !

    RispondiElimina
  3. FRANCESCO io te lo consigli di sicuro è un film leggero questo è vero, ma un film leggero con Nicole Kidman, Bette Midler e Gleen Close non può non essere visto, poi ci sono delle scene davvero esilaranti :P

    PS in realtà nessun gadjet... non sapendo se c'è ne fosse uno ho messo semplicemmente un immagine trovata su google e vi ho collegato il link al mio myspace :)

    RispondiElimina
  4. Ma figurati BIMBOVERDE, ti assicuro che il piacere è mio, hai un blog davvro interessante :)

    RispondiElimina
  5. Be.. diciamo che non ci ho capito molto, ma questo è un mio limite eheh.. grazie comunque

    RispondiElimina
  6. non l'ho mai visto. Lo noleggerò presto :D

    RispondiElimina
  7. mmm a quando il film l'uomo perfetto? io sono già pronto a recitare :) Buona domenica, Amoon modesto

    RispondiElimina
  8. Ne avevo già sentito parlare, ma non l'ho mai visto (veramente non mi attirava più di tanto...).
    Però, visto che me lo consigli tu, che sei un appassionato di cinema come me, lo guarderò senz'altro :) (mi fido del tuo parere ^_^)
    Ciao e buona settimana :)

    RispondiElimina
  9. FRANCESCO non è difficile, vai su aggiungi gadget e selezioni foto, poi dove c’è scritto collegamento metti l’indirizzo del tuo Myspace. A questo punto apri Google immagini e scegli un immagine Myspace che ti piace e ne metti l’indirizzo in configura immagine sotto la voce immagine dal web… a questo punto vai su salva e il gioco è fatto :) Spero di essere stato un po’ più chiaro… comunque è molto, ma molto più facile di ciò che sembra…

    RispondiElimina
  10. Te lo consiglio PICCOLOLORD è molto carino :)

    RispondiElimina
  11. Ei GUY non esagerare con la palestra non vogliamo mica che ti trasformi nell'incredibile Hulk :P
    PS Si si è molto carino, se non l'hai ancora vito te lo consiglio... Magari te lo vedi insieme a G abbracciati sretti stretti :P

    RispondiElimina
  12. Beh AMOON in effetti si può proprio dire che la modestia non ti fa difetto :P
    Ciao modestone :P

    RispondiElimina
  13. Ti dirò MUPPY io l'ho visto perchè sapevo che c'era Bette Midler che non m'ha mai delusa... e anche stavolta non l'ha fatto :P
    PS Grazie della fiducia, spero sia meritata :)
    Ciao bello, a presto :)

    RispondiElimina
  14. Grazie Majin ci sono riuscito.. sei stato chiarissimo (ora :P) Ciao ciao e grazie ancora ^_^

    RispondiElimina
  15. Sono contento di esserti stato d'aiuto FRANCESCO :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...