lunedì 5 aprile 2010

Via per Pasquetta

Signori cari… stacco la spina! Approfitto di queste vacanze pasquali per scendere un po’ in Calabria con gli amici… una breve due (o forse tre) giorni di puro e semplice relax, senza pensieri e senza rotture di scatole…

Sfogliando Wikipedia alla voce Pasquetta si legge che “in Italia, è un giorno di festa che generalmente si trascorre insieme con parenti o amici con una tradizionale gita o scampagnata, pic-nic sull'erba e attività all'aperto. Una interpretazione di questa tradizione potrebbe essere che si voglia ricordare i discepoli diretti ad Emmaus. Infatti, lo stesso giorno della Resurrezione, Gesù appare a due discepoli in cammino verso Emmaus a pochi chilometri da Gerusalemme: per ricordare quel viaggio dei due discepoli si trascorrerebbe, dunque, il giorno di Pasquetta facendo una passeggiata o una scampagnata "fuori le mura" o "fuori porta".”

Voi invece che programmi avere per questa Pasquetta? Seguirete la tradizione che vuole una gita fuori porta o avete pensato a qualcosa di più originale? Qualunque cosa decidiate di fare io vi auguro comunque buon divertimento.


Buona Pasquetta e a risentirci mercoledì :)

7 commenti:

  1. Qui a nord piove e fa freddo.. Uff! Cmq Buona Pasquetta e buon viaggio!

    RispondiElimina
  2. Buona Pasquetta e buon relax!!!
    Io invece starò a casa, ma non mi dispiace: approfitterò di questa giornata per fare alcuni lavori casalinghi

    RispondiElimina
  3. Io vado con Giovy con alcuni amici per la famosa scampagnata.. qui ormai è definitivamente estate da un paio di giorni e quindi c'è pure l'occasione di abbronzarsi senza l'ausilio della lampada. Diverti in Calabria. A presto e buona Pasquetta.

    RispondiElimina
  4. Ci vediamo presto e mi raccomando divertiti.... Sono calabrese di nascita e avevo una casa a mare nel crotonese.... quindi non posso che parlarne bene di questa terra stupenda che stai visitando e della sua gente. Baci

    RispondiElimina
  5. Io l'ho passata con M e un carissimo amico che non vedevo da anni e che per l'occasoine è venuto a trovarmi.

    Buona Calabria allora.

    RispondiElimina
  6. Questa vacanza sta durando tanto, nn credi? Baci

    RispondiElimina
  7. Ciao a tutti ragazzi… grazie per essere passati da queste parti anche in mia assenza, fa davvero piacere vedervi sempre presenti su queste mie pagine :)
    È stata davvero una bella vacanza, mi servi sul serio staccare per un po’ la spina e rintanarmi da qualche parte con i miei amici… poi il posto era davvero incantevole e valeva davvero il viaggio :) Stasera non ho molto tempo, ma nei prossimi giorni vi prometto più dettagli :)

    Un bacione collettivo a tutti

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...